RESTIAMO OPERATIVI DA CASA

Gentile Cliente

in questa difficile esperienza del #Covid-19, LettinTempo ha anteposto

l’interesse per la salute di clienti e personale a quello economico.

 

Nel rispetto del D.P.C.M. dell’11 Marzo, è stata sospesa l’attività presso le nostre sedi

per vincere la sfida contro un nemico invisibile e pericoloso,

che ci ha obbligato a cambiare il nostro modo di vivere.

 

Per questo motivo, per garantirti la qualità del servizio in piena sicurezza,

abbiamo riorganizzato la nostre attività sospendendo temporaneamente il servizio c/o le nostre sedi

e lavorando in regime di smart working, comunque determinati e disponibili a rispondere alle tue esigenze.

 

Con orgoglio ti diciamo che anche oggi puoi contare su di noi.

 

Adesso #restiamoacasa per il bene di tutti.

 

www.lettintempo.it

 

‼️AVVISO 12/03/2020‼️

 
MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19 PREVISTE NEL DPCM DEL 11/03/2020
 
Comunichiamo ai gentili clienti che a seguito del Dpcm 11/03/2020, con il quale sono state annunciate le ulteriori misure stringenti di contrasto al contagio dilagante in tutta Italia del Covid-19, in vigore da oggi 12 marzo 2020, la nostra agenzia resterà chiusa al pubblico fino a data da comunicarsi, ma si continuerà ad operare in modalità smart working garantendo il servizio. 
 
Le rilevazioni dei consumi idrici saranno gestite sulla scorta di autoletture o, in assenza di queste, con valori stimati. 
Confidiamo che l'adozione di queste scelte, nel rispetto della normativa e della vostra salute, trovi la vostra comprensione. 
Per info contattare il numero 0808508271 oppure il 3334043520 o a mezzo mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
LETTINTEMPO
 

AVVISO IMPORTANTE

Gentili utenti,

considerata l'emergenza epidemiologica che stiamo attraversando e la sua particolare contagiosità, condividiamo la necessità di assumere ogni precauzione al fine di limitare la diffusione del virus sul nostri territorio.


I nostri uffici garantiranno gli orari previsti di apertura al pubblico, con la condizione di una distanza tra personale ed utente di almeno un metro ed ingresso uno per volta consigliando di attendere il proprio turno all'esterno. Evitiamo così assembramenti di persone.

Tuttavia chiediamo agli utenti di raggiungerci in sede solo nel caso in cui non fosse possibile risolvere il quesito

a mezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o per telefono 080.8508271
o sms/whatsapp/ videochiamata 333.4043520

Facciamo la nostra parte augurandoci che con la collaborazione e il rispetto delle regole da parte di tutti, si possa uscire il prima possibile da questa emergenza.

Grazie per la vostra cortese collaborazione LETTINTEMPO.

CORONAVIRUS: DISPOSIZIONI IN MERITO A LETTURE CONTATORI

Gentili utenti,


per quanto concerne l'attività di rilevazione delle letture dei contatori idrici, a seguito della canonica affissione di avviso in bacheca da parte di un ns incaricato, si chiede di voler indicare l'autolettura del proprio contatore idrico su un biglietto affisso sulla propria porta d'ingresso o di trasmetterla (con numero o foto) a mezzo mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure comunicandola al numero 080.8508271 o al 333.4043520 inviando foto contatore via whatsapp, cosí come indicato sulle cartoline che vi verranno lasciate in caso di assenza e che trovate anche sul nostro sito www.lettintempo.it .


Il nostro personale sarà comunque dotato di appositi guanti e mascherina come suggerito dalle norme comportamentali.


Grazie per la vostra cortese collaborazione .

Cambia la prescrizione per le bollette dell’acqua. Dopo 2 anno non paghi più

Novità: Prescrizione per bollette dell’acqua

Dal 1° Gennaio 2020, per le bollette dell’acqua la prescrizione è ridotta da 5 a 2 anni

L’ARERA, (Autorità di Regolazione per Energia Reti Ambiente) ha annunciato lo stop ai maxi conguagli.

A partire dal 1° Gennaio 2020 nel caso di notevoli ritardi nella fatturazione da parte del gestore del servizio idrico, si potrà eccepire la prescrizione prevista, consentendo all’utente di pagare solo gli importi relativi a servizio e consumi fino a 2 anni precedenti

La delibera 547/2019/R/idr approvata ha stabilito anche una frequenza minima mensile delle fatturazioni, per evitare bollette troppo ravvicinate, e un meccanismo di premi e penalità che incentivi il miglioramento del servizio all'utenza e i rapporti contrattuali applicato a tutti i gestori, anche i più piccoli, fissando inoltre obiettivi annuali di performance differenziati in ragione del livello di partenza delle prestazioni rese dai gestori.

Quindi dopo le utenze di elettricità e gas, per le quali era stata già introdotta la riduzione della prescrizione da 5 a 2 anni rispettivamente dal 1° marzo 2018 e dal 1° gennaio 2019 grazie alla legge di bilancio 2018, si applica alle bollette dell’acqua con scadenza dopo il 1° Gennaio 2020.

I gestori per trasparenza saranno tenuti ad emettere una fattura separata contenente esclusivamente gli importi per consumi risalenti a più di 2 anni.

In alternativa questi importi dovranno essere evidenziati in maniera chiara e comprensibile nella fattura contenente anche gli importi per consumi più recenti di 2 anni.

In ogni caso, i gestori sono tenuti ad informare gli utenti della possibilità di eccepire gli importi prescrittibili e a fornire un format che faciliti la comunicazione della sua volontà di non pagare (da rendere disponibile anche su sito internet e negli sportelli aperti al pubblico) e i recapiti a cui inviare la richiesta.